Il Bayern Monaco aprirà il suo museo all'Allianz Arena

Il sogno dei tifosi del Bayern Monaco, di avere una casa dove rivivere la gloriosa storia del club, presto vedrà la luce. La società bavarese ha infatti confermato l’apertura, presso l’Allianz Arena, del museo del club. Un progetto ambizioso che punta molto a creare un legame particolare tra le tradizioni e la storia del club e i suoi tifosi.
Attraverso l’utilizzo di strumenti audiovisivi, di materiale storico e l’esposizione dei trofei conquistati, i fans bavaresi potranno ripercorrere tutta la storia della società dal 1900, anno della nascita, fino ai giorni nostri.
Il progetto è già in fase avanzata e dalla società fanno sapere che l’apertura è prevista entro la stagione in corso.

Per ampliare la collezione da esporre nella propria casa, il Bayern chiede aiuto direttamente ai suoi tanti tifosi sparsi nel mondo.
Nel corso degli anni, tanti cimeli e materiale vario è andato perso, per via delle due guerre o per spostamenti e traslochi. Per questo motivo invita i suoi sostenitori, che sono in possesso di materiale storico, di presentarlo alla società, contattandola via email o per telefono, per esporlo nel museo.

La società è alla ricerca di maglie originali indossate dai calciatori nel 1932, anno del primo titolo conquistato, nelle finali europee o nelle partite più importanti disputate dal club, ma non solo maglie da gioco, anche gagliardetti, medaglie, scarpini, trofei, fotografie, articoli di stampa, biglietti e quant’altro possa testimoniare la gloriosa storia del Bayern di Monaco.

Giuseppe Berardi

Nessun commento