Canon è il nono Partner Globale per Euro 2012

Manca meno di un anno all’inizio dei Campionati Europei di calcio che si svolgeranno in Polonia e Ucraina e l’Uefa sta delineando la lista dei top sponsor per l’evento calcistico più importante dopo i mondiali.

Ultimo in ordine di tempo è Canon, azienda che sostiene l’Europeo dal 1980 con l’eccezione dell’edizione del 2000 svoltasi in Belgio e Olanda. L’azienda giapponese è così il nono partner globale dell’Uefa insieme a adidas, Carlsberg, Castrol, Coca-Cola, Hyundai-Kia, McDonald's, Orange e Sharp.
All’appello manca ancora il decimo sponsor globale, infatti il programma commerciale di UEFA EURO 2012 prevede 10 partner globali, ai quali si sommano quattro sponsor nazionali per ciascun paese. I diritti di quest’ultimi si limitano però al solo territorio designato.

In qualità di fornitore ufficiale, Canon promuoverà e metterà a disposizione prodotti come fotocamere digitali, stampanti, fotocopiatrici, scanner e fax da utilizzare durante il torneo.
Ai sensi dell'accordo, l'azienda verrà pubblicizzata su maxischermi e cartelli pubblicitari a bordo campo e potrà organizzare promozioni legate ai biglietti del torneo. Inoltre, negli otto stadi che ospiteranno la competizione offrirà un centro di riparazione per fotocamere e obiettivi dedicato ai professionisti.

Nessun commento