Una blogo-conference per la nuova maglia del Milan

Nella cornice dell’Adidas Brand Center di Monza, sono state presentate le nuove maglie del Milan per la prossima stagione. Il debutto avverrà già nel campionato in corso, nell’ultima partita casalinga che vedrà opposto il Milan al Cagliari, il prossimo 14 maggio.
L’evento è stato trasmesso in diretta streaming sul sito dell’Adidas, permettendo così ai tifosi rossoneri, agli appassionati o ai semplici curiosi, di poter assistere allo svelamento della nuova divisa da gioco.
Per la prima volta nella storia del club rossonero, il lancio della nuova maglia è avvenuto in diretta con la presenza non solo dei media tradizionali e del management del Milan e dell’Adidas, ma anche di 10 Top Italian Bloggers/Forums, 10 Adidas football fans, 10 Ac Milan football fans, 40 AC Milan supporters e 10 VIP AC Milan supporters.
Il tutto si è svolto in modalità 2.0 sottoforma di "BLOGO CONFERENCE" sfruttando le nuove tecnologie e i social network per rendere l’evento interattivo e internazionale.

Erano inoltre presenti all’evento l’Amministratore delegato e Vice Presidente del Milan Adriano Galliani, Salem Obaidalla Senior Vice President Commercial Operations (Europe & Russian Federation) di Emirates e l’Amministratore delegato di Adidas Italia Jean Michel Granier.
Per l’occasione i calciatori Clarence Seedorf, Mark Van Bommel e Luca Antonini, hanno indossato le nuove divise accolti al loro ingresso da una pioggia di coriandoli rossoneri, tra l’ovazione dei presenti.

Jean Michel Granier, AD di Adidas Italia ha dichiarato: “Anche nel 2011 abbiamo voluto presentare la maglia in maniera innovativa e non convenzionale. La capacità – a proseguito Granier – di penetrazione di internet ci concede ormai di raggiungere tutto il mondo e di dare al lancio della nuova maglia del Milan il risalto che merita.”
Il Vice Presidente Galliani ha detto: “Ci è subito piaciuta la scelta di presentare la nuova divisa per la stagione 2011/12 attraverso un evento che, in diretta web, raggiunge contemporaneamente i tifosi milanisti in tutto il mondo. Quest'iniziativa - ha aggiunto Galliani - è pienamente in linea con le strategie di comunicazione globale del club che è fortemente orientato verso i new media e presente sui principali social network. Ringrazio Adidas per aver realizzato ancora una volta una maglia davvero bella che coniuga in maniera brillante le più moderne tecnologie in tema di abbigliamento sportivo con la tradizione del Milan".

La nuova maglia presenta un ritorno al passato, con le strisce più strette dello spessore di 2 cm contro i nove dello scorso anno: 21 in totale di cui 11 nere e 10 rosse.
Spicca il girocollo bianco con le strisce sulle maniche, per la prima volta bianche, su inserto rosso. Sul retro del collo c’è la scritta Associazione Calcio Milan e sotto dei tricolori a sottolineare il fatto che il Milan è uno dei simboli dell’italianità nel mondo.


Giuseppe Berardi

Nessun commento