Philips e PSV ancora insieme

Il PSV Eindhoven ha esteso il suo “particolare” contratto di sponsorizzazione con il colosso dell’elettronica Philips.
Il nuovo contratto partirà il prossimo primo luglio e durerà fino alla stagione 2015/16. Le due società possono vantare un legame quasi centenario. Infatti nel 1913 a fondare il club di calcio furono proprio dei dipendenti della Philips. Da qui il nome Philips Sport Vereniging, che sta per Unione Sportiva Philips.

Il brand Philips è apparso sulle maglie del PSV nel 1982 ed è un binomio che in Olanda non ha eguali in termini di durata. Nessun club olandese ha infatti lo stesso sponsor per quasi trent’anni.
Philips inoltre è title sponsor dello stadio in cui disputa le gare casalinghe il PSV, ovvero il Philips Stadium.

Justin Sanders, general manager del PSV, ha dichiarato: "Con l’avvicinarsi dell'anniversario dei 100 anni del PSV, siamo molto orgogliosi del nostro particolare rapporto con Philips."

I termini dell’accordo per il nuovo contratto non sono stati resi noti, ma in un comunicato apparso sul sito del club, si legge che i termini e le condizioni di sponsorship non cambiano di molto rispetto al precedente accordo firmato nel 2006.

Harry Hendriks, amministratore delegato di Philips Electronics Benelux, ha dichiarato: "PSV e Philips con questi ulteriori cinque anni di contratto, possono vantare la partnership più longeva al mondo. Inoltre, condividiamo in pieno i temi centrali, quali il benessere e la salute della collettività, sui quali cooperare insieme al club sia in Olanda che oltre le sue frontiere. "

Nonostante lo stretto legame che c’è tra le due società, negli anni scorsi erano circolate diverse voci in merito a una probabile rottura del sodalizio, non rinnovando l’accordo in scadenza a giungo 2011. Ma il valzer di poltrone che ha coinvolto il PSV a livello dirigenziale, ha fatto si che la partnership continui tre le due società.

Giuseppe Berardi

Nessun commento