Arena sigla un accordo di sponsorizzazione con la stella nascente del nuoto Emily Seebohm

Tolentino, 23 Febbraio 2011 - Arena, azienda leader nel segmento dello sports water wear, e' orgogliosa di annunciare un nuovo contratto di sponsorizzazione con la giovane australiana Emily Seebohm (18). L'eclettica dorsista, stileliberista, farfallista e mistista e' la prima australiana ad entrare nell'Elite Team di Arena con un accordo di collaborazione triennale che durerà fino al 2014.

Emily ha conosciuto la fama a soli 14 anni, quando ha vinto quattro ori (100m e 200m dorso, 200m stile libero, and 200m IM) e due argenti (50m e 100m stile libero) alle Olimpiadi di Sydney 2006. L'anno seguente, ai Campionati Australiani del 2007, ha ottenuto con impegno il primo posto nei 100m dorso ed ha anche conquistato un terzo piazzamento nei 50m dorso. Queste performance hanno permesso ad Emily di qualificarsi per i Mondiali di Melbourne, dove ha vinto un oro nella staffetta mista 4x100m -che fissò anche un record mondiale- e si è piazzata quarta nei 100m dorso.

Nel mese di marzo del 2008 Emily ha infranto record dopo record: ha battuto il record del Commonwealth e quello australiano nei 50m dorso con un tempo di 28.10 secondi (appena un decimo di secondo oltre l'attuale record mondiale di Li Yang); due settimane dopo, ai Campionati australiani ha stabilito un nuovo record mondiale in 27.95 secondi (solo dopo aver battuto il suo nuovo tempo il giorno seguente). Nei 100m dorso, nello stesso evento, e' divenuta la prima australiana ad aver oltrepassato il muro del minuto, nuotando 59.78 e 59.59 rispettivamente nella semifinale e nella finale e guadagnando nella gara la partecipazione alle Olimpiadi di Pechino. Cinque mesi dopo, concorrendo da sedicenne alle Olimpiadi del 2008, ha vinto l’argento nei 100m dorso e un oro nella staffetta mista 4x100m, che fissò anche un record mondiale (3:52.69).

Nel 2010, ai Pan Pacific di Irvine, in California, ha vinto un oro nei 100m dorso (con un tempo record di campionato di 59.45 secondi, battendo nella gara la campionessa olimpica Natalie Coughlin) e nei 200m IM (sconfiggendo la campionessa mondiale e detentrice del record Ariana Kukors) e una serie di argenti nei 50m farfalla, nella staffetta 4x100m stile libero, nella staffetta mista 4x100m e nei 100m stile libero. Alcuni mesi più' tardi ha lasciato i Giochi del Commonwealth con 8 medaglie -un oro nei 100m dorso, uno nella staffetta 4x100m stile libero ed uno nella staffetta mista 4x100m; un argento nei 100m sl ed uno nei 200m IM; infine, un bronzo nei 50m farfalla, uno nei 50dorso ed uno nei 200m dorso.
Emily è stata insignita nel 2009 della medaglia dell’Ordine di Australia ed e' stata selezionata per la serie della BBC “World Olympic Dreams”, che segue la preparazione di alcuni atleti in vista delle Olimpiadi di Londra 2012. Venerdì 21 gennaio ha anche partecipato ad una staffetta di 12 ore per raccogliere fondi per le vittime di inondazioni nel suo paese natale di Brisbane.

“La firma di Emily Seebohm rappresenta un passo davvero significativo per Arena – ha affermato Alessandro Carpignano, Direttore Generale dell’International Business di Arena -. “Considerata la solida presenza dell’Australia nel mondo del nuoto, averne un rappresentante nel nostro Elite Team e' stato sempre un importante obiettivo. Essere stati capaci di siglare un accordo con Emily, una di queste stelle brillanti, rende tutto molto più' appagante. Le prestazioni che ha collezionato in questi pochi anni in un numero di gare diverse è stato a dir poco straordinario. L’atteggiamento positivo di Emily, la sua impressionante presenza e la sua personalità effervescente fanno di lei un’importante ambasciatrice di Arena. Ci auguriamo vivamente di instaurare con lei una collaborazione fruttuosa e reciprocamente vantaggiosa, soprattutto in vista delle Olimpiadi di Londra”. "Sono entusiasta di entrare a far parte dell'Organizzazione Arena come loro ambasciatrice del club australiano", ha affermato Emily Seebohm. "Unirmi ad altri ambasciatori Arena come Aaron Peirsol, Kirsty Conventry e Paul Biedermann è uno splendido onore. Ho preso questa decisione mossa dall’alto grado di conoscenza tecnologica di Arena nel mondo del nuoto. Credo che questa scelta possa solo essere un beneficio per la mia carriera, nonché contribuire ad accrescere il valore del brand in Australia ".

Nessun commento