Orange sponsor di Euro 2012

Orange è stata annunciata come ottavo sponsor globale di UEFA EURO 2012. Insieme alla consorella Telekomunikacja Polska (TP), sarà il partner tecnologico ufficiale per il torneo del prossimo anno.

L'accordo è stato formalizzato mercoledì con una cerimonia ufficiale al Palazzo della Cultura di Varsavia. Orange diventa quindi il partner ufficiale per le telecomunicazioni in 11 paesi europei: Armenia, Austria, Francia, Lussemburgo, Moldova, Polonia, Romania, Slovacchia, Spagna, Svizzera e Regno Unito.

"È un annuncio importante ed esaltante per Orange - ha dichiarato Olaf Swantee, vicepresidente esecutivo di Orange in Europa -. Si tratta del più grande progetto di sponsorizzazione che abbiamo mai realizzato a livello continentale. Come la UEFA mette i tifosi al centro dei propri valori, per noi conta la gente. È una combinazione perfetta: insieme, avvicineremo i clienti e i tifosi a ciò che amano".

Nell'ambito dell'accordo, Orange e la UEFA svilupperanno e distribuiranno l'applicazione mobile ufficiale del torneo, in modo che i tifosi nei territori coperti da Orange siano costantemente informati sugli eventi in Polonia e Ucraina dall'8 giugno al 1° luglio 2012.

David Taylor, direttore generale di UEFA Events SA, ha dichiarato: "Come emittente centrale di UEFA EURO 2012, è essenziale disporre dei migliori servizi di Orange e TP, i nostri partner tecnologici. In questo modo, trasmetteremo i segnali in diretta dagli stadi polacchi ai tanti partner televisivi della UEFA e agli appassionati di tutto il mondo".

Maciej Witucki, presidente di Telekomunikacja Polska, ha aggiunto: "Insieme alla UEFA, ci occuperemo delle tecnologie che consentono la comunicazione il trasferimento di dati fra tutte le sedi che ospiteranno UEFA EURO 2012 in Polonia, come gli stadi e i centri di trasmissione internazionale. Sono convinto che la partnership tra UEFA, TP e Orange darà un grande contributo al successo di questo storico evento".

Partner globali
Orange diventa l'ottavo partner globale di UEFA EURO 2012, il più importante torneo per nazionali della UEFA, dopo adidas, Castrol, Coca-Cola, Hyundai-Kia, Carlsberg, McDonald's e Sharp. Presto saranno annunciati altri due sponsor.


Fonte: Uefa.com

Nessun commento