Veneto Banca nuovo partner della Juventus

Un nuovo partner entra a far parte della famiglia bianconera: Veneto Banca. L’istituto, a capo dell’omonimo Gruppo bancario, sarà Official Partner della Juventus fino al giugno 2013.

L’accordo, firmato nei giorni scorsi e che colloca Veneto Banca nel gruppo degli sponsor di primo livello della Juventus, prevede una serie di diritti trasversali nell’ambito dell’esposizione mediatica, che vanno dallo sfruttamento dell’immagine di Juventus (utilizzo logo ‘Juventus Official Partner’ e dell’immagine dei giocatori Juventus) alle iniziative di pubbliche relazioni (skybox e walk about allo stadio, realizzazione convention, ecc), insieme a una gamma di diritti e opportunità di visibilità (esposizione su LED a bordo campo, backdrop interviste e sui mezzi di comunicazione Juventus, ecc).

Con la partnership appena siglata, Veneto Banca entrerà in contatto con gli oltre 12 milioni di tifosi bianconeri, aumentando la notorietà del brand sul target calcistico e promuovendo i propri servizi alla vasta platea dei tifosi bianconeri.

Jean-Claude Blanc, Amministratore Delegato e Direttore Generale della Juventus, ha commentato così la partnership «L’accordo firmato con Veneto Banca si colloca perfettamente nella consolidata strategia commerciale di Juventus, che intende selezionare aziende di alto profilo, con le quali condividere la propria visione di marketing e realizzare progetti congiunti. Siamo certi che Juventus trarrà grandi benefici dall’incontro con la qualità dei servizi e la realtà dinamica e innovativa di Veneto Banca»

«Pur essendo costituito da banche di territorio, il Gruppo Veneto Banca ha ormai una valenza nazionale e una fisionomia internazionale – ha sottolineato l’Amministratore Delegato Vincenzo Consoli -. La partnership con Juventus non potrà far altro che sottolineare e confermare questo dato di fatto, dandoci inoltre la possibilità di trarre vantaggio dalle tante opportunità offerte da una squadra di primo livello come Juventus».

Veneto Banca è a capo del Gruppo Veneto Banca, presente in Italia con Banca Popolare di Intra, Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupromontana, Bancapulia e nell’Est Europa con Banca Italo-Romena, Veneto Banka Croazia, Veneto Banka Albania e con la moldova Eximbank. Radicamento territoriale, attenzione alle PMI, alle famiglie e alle istituzioni sono i principali punti di forza del Gruppo.


Comunicato Stampa: Juventus.com

Nessun commento