Nuovo accordo di sponsorizzazione tra Arena e la campionessa europea Hannah Miley

Tolentino, 30 settembre 2010 – Arena, azienda leader nello sports waterwear, è orgogliosa di annunciare un nuovo accordo di sponsorizzazione con la campionessa europea dei 400m misti individuali Hannah Miley (21, UK). L'accordo triennale durerà fino al 2013 e comprenderà anche le Olimpiadi di Londra 2012.

Miley ̬ la terza nuotatrice britannica - insieme a Francesca Halsall e Kris Gilchrist Рche si aggiunge al prestigioso Arena Elite Team.

Il successo è arrivato ben presto per Hannah che si è imposta sulla scena del nuoto nel 2003, diventando una delle più giovani campionesse di nuoto nazionale con la conquista della medaglia scozzese dei 400m misti individuali all’età di 13 anni. A questa vittoria ha fatto seguire la medaglia d’argento nella stessa specialità al Campionato Europeo Juniores del 2005 ed ha rappresentato la Scozia ai Giochi del Commonwealth del 2006 a Melbourne, in Australia, dove ha gareggiato le finali sia dei 200m che dei 400m misti individuali. Inoltre, ha fatto la sua prima apparizione per il team britannico dei decani ai Campionati Europei di Budapest del 2006, dopo aver vinto il suo primo titolo nei 400m misti individuali ai Campionati di nuoto britannico.

Hannah ha continuato ad andare sempre più veloce e nel 2008 si è affermata decisamente come una seria contendente ai titoli iridati nelle competizioni più prestigiose del mondo, vincendo un argento ed un bronzo rispettivamente nei 400m e nei 200m misti individuali ai Campionati in vasca corta di Manchester e gareggiando la finale dei 400m misti individuali alle Olimpiadi di Pechino.

Il 2009 è stato un altro anno memorabile, con quattro nuovi record britannici ed il suo primo oro importante nei 400m misti individuali al Campionati Europeo (VC) di Istanbul, dove ha anche ottenuto un bronzo nei 200m IM. Una settimana più tardi ha coronato un anno fenomenale infrangendo il record europeo nei 400m IM (VC) con un tempo di 4:24.51 al Duel in the pool di Manchester, dove ha rappresentato il team delle tre nazioni, Gran Bretagna, Germania ed Italia, che si sono battute contro gli USA.

I notevoli progressi di Hannah hanno raggiunto un nuovo apice nel 2010, con la prima medaglia d'oro che la nuotatrice britannica ha conquistato ai Campionati Europei di Budapest nei 400m IM, vincendo con oltre tre secondi un nuovo record di campionato in 4:33.09. Questo è il miglior tempo di gara dell'anno a livello internazionale, che ha eletto Miley come la numero uno al mondo nella classifica femminile dei 400m IM in vista dei Giochi del Commonwealth di ottobre a Nuova Delhi, in India, dove competerà per la Scozia.

Hannah attribuisce gran parte del suo successo alla "Team Miley" - è allenata da suo padre, Patrick, un pilota di elicottero, ed insieme formano un duo formidabile, dopo aver chiaramente bilanciato il rapporto padre-figlia/insegnante-pupilla-. Essendo alla sua prima esperienza, Hannah è intenzionata a raggiungere successi anche più significativi vestendo la gamma hi-tech di prodotti racing e l’equipaggiamento tecnico di Arena.

"Siamo lieti di accogliere Hannah Miley nel nostro Elite Team", ha dichiarato Alessandro Carpignano, Direttore Generale di Arena International Business. "Hannah è senza dubbio uno dei migliori talenti del team inglese. Negli ultimi due anni si è affermata sulla scena internazionale con carattere e grinta, migliorando costantemente la sua tecnica ed affermando se stessa come una delle migliori nuotatrici al mondo nella specialità dei misti. Nello scorso anno la giovane campionessa scozzese ha vinto un bronzo ai Mondiali di Roma nella staffetta 4x200m stile libero, un oro nei 400m misti ai Campionati Europei in vasca corta di Istanbul ed il titolo di campionessa europea nella stessa distanza al recente Campionati Europeo di Budapest. Insieme a Francesca Halsall il nostro team si arricchisce ora di un’altra ambasciatrice britannica che giocherà senza dubbio un ruolo centrale nei progetti di advertising e comunicazione per le prossime Olimpiadi di Londra nel 2012. "

"Questo è un momento molto emozionante della mia carriera ed è fondamentale per me aver il miglior supporto in tutti gli aspetti della mia attività natatoria", ha affermato Hannah. "Avere l'appoggio di Arena per i prossimi anni è molto rassicurante, sapendo che nuoterò con un costume che non solo è il più comodo da indossare, ma è anche all'avanguardia nella tecnologia dei costumi. Vincere l'oro europeo con un costume Arena è stato un modo fantastico per dare vita al nostro rapporto! ".


Comunicato Stampa

Nessun commento