Nuova partnership Federazione Italiana Pallacanestro e RCS Sport

MILANO, 28 settembre 2010 - Dopo gli accordi con F.C. Inter e la Federazione Italiana Golf, RCS Sport taglia un altro significativo traguardo siglando una partnership con la Federazione Italiana Pallacanestro, di cui sarà advisor commerciale fino al 30 settembre 2013.
L’accordo, ratificato nel corso dell’ultimo Consiglio Federale della FIP, pone le basi per un’importante collaborazione tra il più importante gruppo italiano che opera nel settore sportivo e una delle Federazioni che più hanno contribuito a fare la storia dello sport italiano.

“E’un grande onore lavorare a fianco di un gruppo così prestigioso – ha dichiarato il presidente della FIP Dino Meneghin. “Dare la massima visibilità al nostro movimento è uno dei principali obiettivi che mi sono posto quando sono stato eletto. E’ vero che siamo la seconda Federazione in Italia, ma è anche vero che abbiamo problemi di visibilità, dobbiamo farci vedere per crescere come movimento. In RCS Sport abbiamo trovato non solo porte spalancate e disponibilità ma anche un grande entusiasmo e voglia di lavorare insieme. Questo accordo apre nuove prospettive per il nostro movimento e, sinceramente, per la crescita della pallacanestro mi sento più sereno a lavorare con un gruppo come RCS Sport.”

Anche l’Amministratore Delegato di RCS Sport Giacomo Catano ha espresso il più ampio gradimento per la sigla dell’accordo. “Entrare in un grandissimo e popolarissimo sport come la pallacanestro dalla porta principale, quale la Nazionale italiana che ha fatto la storia e la cultura del nostro paese nello sport e non solo è motivo di grande soddisfazione e responsabilità. Certamente è anche un implicito riconoscimento del valore e della affidabilità del nostro gruppo e sarà uno stimolo per raggiungere anche nel basket quei risultati e quei successi che hanno caratterizzato in questi anni il nostro lavoro. Infatti per RCS Sport - ha proseguito Catano - questo accordo rappresenta un completamento importante del nostro portafoglio. Uno sport oggi giovane e dinamico e in fase di profondo rinnovamento, ma con alle spalle una storia importante fatta di grandi successi, rappresenta sicuramente un veicolo importante per il mondo delle aziende, sempre alla ricerca di nuovi spunti e nuovi stimoli per crescere”.

La Federazione Italiana Pallacanestro, con i suoi 377.000 tesserati, i successi delle sue nazionali in Olimpiadi e campionati Europei (2 argenti olimpici e due ori continentali), alcuni dei suoi giocatori più noti da anni in forza all’NBA, rappresenta una delle realtà più belle dello sport italiano e si appresta a festeggiare il prossimo anno i 90 anni di vita.
Un traguardo significativo che vedrà anche RCS Sport impegnata a valorizzare i risultati e le potenzialità del movimento cestistico italiano e a sviluppare format commerciali innovativi che rispecchino i valori del marchio FIP e le esigenze delle aziende.

Nessun commento