Nuovo main sponsor per il Tottenham

Il Tottenham Hotspur, società londinese che quest’anno ha raggiunto la qualificazione alla prossima Champions League, ha siglato un nuovo contratto di sponsorizzazione con Autonomy Corporation per la durata di due anni.

I dettagli finanziari non sono stati ancora resi noti, ma sicuramente l’accordo prevede una cifra superiore a quella pagata dal precedente partner Mansion, che versava nelle casse degli Spurs 8,5 milioni di sterline.

La nuova partnership con Autonomy si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di sterline annui e il marchio dell’azienda di software sarà visibile solo nella Premier League. Mentre per le partite di coppa ci sarà un altro partner.

Autonomy Corporation è il quinto marchio ad apparire sulle maglie del Tottenham e l'accordo prevede anche un'opzione per estendere la collaborazione per altri tre anni.

Quotata al FTSE 100 di Londra la Autonomy Corporation è la più grande azienda di software del Regno Unito con oltre 20.000 clienti in tutto il mondo. La partnership non sarà solo basata sulla sponsorizzazione di maglia ma l’azienda lavorerà al fianco del Tottenham in una serie di attività di supporto e di consulenza per i progetti del nuovo stadio e del centro sportivo.

Daniel Levy, presidente del Tottenham Hotspur, ha dichiarato: "Siamo lieti di avere Autonomy come nuovo partner, mi ha molto impressionato la sua vision e la crescita che ha avuto negli anni. Autonomy è leader nel suo settore e come tale è il partner ideale per il Tottenham Hotspur in un momento in cui stiamo ampliando le nostre attività e strutture con due grandi progetti di investimento."


Giuseppe Berardi

Nessun commento