Nuove strategie commerciale per l'AC Milan

Presso Villa Gernetto a Lesmo, l’agenzia di marketing sportivo assieme ai rossoneri ha presentato le nuove strategie commerciali per la stagione 2010/2011. Dalla prossima stagione meno sponsor ma più internazionali racchiusi in 4 livelli di format
A partire dalla prossima stagione e fino al 2016 sarà Infront, società attiva nella gestione di diritti sportivi, ad affiancare l’A.C. Milan nella ricerca, selezione e gestione delle sponsorizzazioni non di maglia. Ieri, presso Villa Gernetto a Lesmo, l’agenzia di marketing sportivo assieme ai rossoneri ha presentato le nuove strategie commerciali per la prossima stagione. Infront, seguendo la filosofia del ‘less is more’, sperimentata già in altri ambiti, proporrà un nuovo approccio strategico basato su un numero più ristretto di sponsor rispetto alle precedenti stagioni. Saranno 4 i livelli di format previsti: Top Sponsor, Premium Sponsor, Official Partner e Official Supplier. I brand esposti saranno maggiormente selezionati passando dai 42 dell’ultima stagione ai 32 della prossima. In questo modo ai partner commerciali sarà assicurata una maggiore visibilità televisiva grazie ad un nuovo format di esposizione. Il nuovo format di esposizione di ‘prima fila’ consentirà di conseguenza un aumento della visibilità dei Top Sponsor di quasi quattro volte superiore rispetto al passato. I Top Sponsor avranno anche la disponibilità di 4 calciatori rossoneri selezionati da A.C. Milan per promuovere il proprio brand associato all’immagine del Club in campagne stampa, spot tv e affissioni. Per gli sponsor Infront ha inoltre progettato un nuovo Concept di Corporate Hospitality per le partite di Serie A Tim, Tim Cup e amichevoli. Sarà un’area dedicata e riservata per seguire comodamente le partite casalinghe con vista panoramica sul campo di gioco, terrazza all’aperto e servizio al tavolo per pranzi e cene. A.C. Milan e Infront continueranno inoltre a valorizzare la strategia web e new media, già implementata nel corso degli anni dal Club, attraverso il Milan Media Factory, un polo integrato di produzione che consentirà di fruire dei contenuti relativi alla squadra rossonera su diverse piattaforme: satellite, Internet e mobile. Il rapporto con Infront punta a far aumentare del 15-20% i ricavi del Milan e di raggiungere paesi in via di sviluppo o ancora non coperti dal brand rossonero con particolare predilezione per il mercato asiatico. “La nuova e innovativa piattaforma sulle sponsorizzazioni che Infront ha studiato per il Milan sarà certamente in grado di valorizzare ulteriormente tutte le partnership commerciali”, ha illustrato Adriano Galliani, Vice Presidente Vicario e Amministratore Delegato del Milan. “Oggi il Milan ha il brand value più alto tra le squadre italiane e questo nuovo accordo ci permetterà di restare nell’élite del calcio internazionale avvalendoci del network mondiale costruito da Infront, con lo scopo di incrementare i la voce dei ricavi commerciali e da sponsorizzazione ed allinearci così ai livelli degli altri Paesi europei”. Marco Bogarelli, Presidente di Infront Italy dichiara: “Infront ha progettato per A.C. Milan una formula di partnership commerciale realmente innovativa che offre alle Aziende che intendono affiancare il proprio brand a quello del Club rossonero soluzioni ad hoc in grado di implementarne ulteriormente la visibilità. Infront”.


Fonte: stageup.com

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