Carlsberg presente anche a Euro 2012

La UEFA e Carlsberg hanno annunciato il rinnovo del contratto di sponsorizzazione per il Campionato Europeo UEFA, prolungando un rapporto commerciale iniziato nel 1988 in Germania.
Carlsberg, pertanto, diventa il quinto partner globale di UEFA EURO 2012 dopo adidas, Castrol, Coca-Cola e Hyundai-Kia.
Nell'ambito del contratto di sponsorizzazione, Carlsberg beneficierà dei diritti esclusivi di marketing per le bevande alcoliche nelle strutture ufficiali che ospitano il torneo. Inoltre, Carlsberg continuerà a offrire agli appassionati di calcio europei programmi esclusivi, come l'opportunità di partecipare e votare al gioco Migliore in campo Carlsberg.
Oltre alla partnership di UEFA EURO 2012, Carlsberg beneficierà anche dei diritti di marketing globali per il Campionato Europeo Under 21 UEFA del 2011, che si svolgerà in Danimarca.

"Con EURO 2012, consolidiamo anni e anni di fedeltà e di entusiasmo verso il calcio europeo di più alto livello - commenta Jørgen Buhl Rasmussen, CEO del gruppo Carlsberg -. EURO 2012 non è solo una pietra miliare per Carlsberg, che è sponsor ufficiale da quasi un quarto di secolo, ma è soprattutto il primo campionato europeo ad essere ospitato nell'Europa dell'est".

"La tradizione e l'interesse per il calcio dei paesi ospitanti, che hanno un totale di oltre 80 milioni di abitanti, è enorme. Per questo, siamo felici di partecipare a questo esaltante torneo - aggiunge Buhl Rasmussen -. Stiamo scrivendo la storia insieme alla UEFA e a tutti i nostri dipendenti in Polonia e Ucraina".
A proposito dell'accordo, David Taylor, CEO di UEFA Events SA, dichiara: "Da oltre due decenni, il Campionato Europeo UEFA trae giovamento dalla partnership con Carlsberg e siamo orgogliosi di portare avanti la nostra collaborazione con un marchio così prestigioso. Il logo di UEFA EURO 2012 rappresenta un albero che cresce giorno dopo giorno, proprio come la collaborazione tra Carlsberg e il Campionato Europeo UEFA".

UEFA Events è una società interamente controllata dalla UEFA, creata per gestire e amministrare le operazioni commerciali e organizzative agli eventi UEFA.


Fonte: Uefa.com

Nessun commento