Adidas lancia AdiZERO F50

Con i Mondiali di calcio alle porte, Adidas lancia la sua nuova creatura: AdiZERO F50. Una scarpa leggerissima creata per le esigenze del calcio moderno, dove velocità e rapidità sono le caratteristiche principali per primeggiare. Lo scarpino della casa tedesca è il più leggero mai realizzato, pesa solo 165 grammi ed è dotato di tecnologia innovativa sviluppata con un plantare ed un tallone più ampio per avere una distruzione pù ottimale della forza.

Il primo calciatore ad indossare le AdiZERO F50 in Sudafrica nella Coppa del Mondo FIFA 2010 non poteva che essere il più forte di tutti, Lionel Messi. Il campione argentino ha affermato: “Sono stupito di quanto siano leggere le nuove F50; non le sento nemmeno ai piedi. La velocità sul campo è una parte davvero importante nel mio gioco e spero che indossare le scarpe più leggere del mondo mi renderà più veloce e faciliterà le mie prestazioni nelle partite più importanti dell’anno!”

Queste sono le tecnologie rivoluzionarie implementate:

•La nuova tomaia lucida SprintSkin è stata creata utilizzando un innovativo strato singolo di microfibra in poliuretano (PU) sintetico per ridurre il peso generale e per garantire che la scarpa si adatti come una seconda pelle aumentandone il comfort. Le F50 adiZero utilizzano un’allacciatura parallela asimmetrica che crea una superficie di tiro ampia, pulita per un ottimo contatto con il pallone mentre è stata sviluppata una suola Ultra Light perforata per ridurre il peso e aumentare la velocità.

•La nuova forma è corredata da una esclusiva suola Sprint Frame ed è creata con l’utilizzo di tre ponti tridimensionali per creare stabilità e supporto nell’arco plantare.

•Per aggiungere stabilità e per supportare il giocatore, la tomaia è caratterizzata da una rete interna di fasce in termopoliuretano (TPU) e da un’intelaiatura inferiore singola in TPU sulla scarpa che offre stabilità e supporto nei movimenti laterali e mediali e protegge la tomaia contro le abrasioni conferendo un aspetto lucido ed elegante.

Guarda il video siull'Home page di SBM

Nessun commento