Tournée in America per la Juventus

Si concluderà oltre oceano la stagione della Juventus: una volta terminato il campionato infatti, i bianconeri affronteranno una tournée di grande fascino negli Stati Uniti e in Canada. Tappe del viaggio saranno New York e Toronto. Nella Grande Mela, il 23 maggio, è in programma una sfida contro i New York Red Bulls, formazione della Major League Soccer. Si tratta di una delle squadre storiche del campionato statunitense, conosciuta sino al 2006 con il nome di MetroStars, nella quale hanno militato nomi noti del calcio mondiale come Lothar Matthaus, Roberto Donadoni e Youri Djorkaeff.

Al momento i Red Bulls sono in testa alla Eastern Conference, grazie a tre vittorie e a una sola sconfitta. La Major League Soccer è iniziata solo lo scorso 27 marzo e proseguirà sino a ottobre e l’amichevole contro la Juventus, per i newyorchesi, sarà a cavallo di due sfide di campionato: quella casalinga, contro i Columbus Crew, e quella in trasferta, contro i New England Revolution.
La sfida tra Red Bulls e Juventus si giocherà alla Red Bull Arena, avveniristico impianto da oltre 25.000 posti che da questa stagione ospita le gare interne degli statunitensi.

Da New York, la truppa bianconera si sposterà a Toronto, per la seconda amichevole della tournée: il 25 maggio la Juventus affronterà la Fiorentina sul terreno del Rogers Centre, impianto polifunzionale da 50.000 posti, al cui interno vengono disputati incontri di baseball, football canadese e calcio.

Comunicato stampa: juventus.com

Nessun commento