Nuova partnership F.C. Internazionale e RCS Sport

MILANO, 27 aprile 2010
F.C.Internazionale e RCS Sport hanno raggiunto un accordo in base al quale la società di via Solferino diventa il nuovo partner per la gestione delle sponsorizzazioni del club nerazzurro.
L’accordo, che partirà dal 1° luglio 2010, avrà validità quadriennale e vedrà le due società impegnate in un progetto comune di valorizzazione del brand nerazzurro e delle grandi potenzialità che rappresenta per il mondo delle aziende.
In passato RCS aveva già ricoperto con successo questo ruolo per F.C. Internazionale. “Per RCS Sport si tratta di un accordo di sicuro prestigioso che ci pone in una posizione di rilievo nel mercato della gestione dei diritti sportivi” ha affermato l’amministratore delegato di RCS Sport Giacomo Catano.
“Essere legati a un marchio di primissimo livello internazionale come quello dell’Inter rappresenta per noi un grande onore e motivo di responsabilità e di stimolo soprattutto per ricercare risultati commerciali ambiziosi, ma anche per interpretare al meglio quei valori di cui l’Inter è da sempre portavoce”.

Analoga posizione è stata espressa anche dal club nerazzurro attraverso il Vicepresidente Angelo Mario Moratti: “Siamo soddisfatti di questo ritorno di RCS Sport a supporto della nostra attività di sponsorizzazione. La collaborazione nasce da una reciproca fiducia e stima professionale e una totale condivisione della filosofia commerciale. La strategia è quello di lavorare in qualità, creando partnership esclusive di lungo termine, con aziende leader che vogliano cogliere, insieme a noi, tutte le opportunità offerte dal mercato globale dello sport marketing. Obiettivo finale, l’affermazione commerciale del brand anche a livello internazionale e la creazione di valore per tutti gli attori coinvolti”.

Tra F.C. Internazionale e RCS Sport nasce una collaborazione strategica per perseguire il traguardo comune teso ad attrarre nell’orbita nerazzurra un numero sempre più selettivo e qualificato di aziende e partner, partecipando a un sistema di marketing e comunicazione integrata che valorizzi in maniera ottimale la qualità del loro investimento.

Per informazioni:
Ufficio stampa RCS Sport

Nessun commento