Il Roland Garros in 3D

Panasonic e FFT in partnership per trasmettere il French Open di Tennis, primo evento sportivo europeo in 3D Full HD, grazie a Orange in Francia, ed Eurosport in tutta Europa.
Panasonic ha annunciato una partnership congiunta con la Federazione Francese di Tennis (FFT), Orange ed Eurosport, per la trasmissione del French Open Tennis Roland Garros in diretta 3D Full HD. Sarà il primo torneo sportivo europeo trasmesso in diretta in 3D.
Il Roland Garros (23 maggio - 6 giugno 2010) è uno dei più prestigiosi eventi sportivi dell'anno ed è il torneo di tennis che fa registrare i dati di audience più alti in Europa. Per la prima volta il pubblico europeo potrà vivere il torneo in 3D presso una serie di punti vendita selezionati, consentendo agli spettatori di vivere forti emozioni, come a bordo campo. Tutti i match del French Tennis Open giocati sul campo Philippe Chatrier saranno ripresi e trasmessi in diretta 3D.

Vai al sito Le trasmissioni 3D del Roland Garros in Francia saranno diffuse in diretta anche tramite ADSL e fibra ottica, per gli abbonati, su un canale TV Orange dedicato. Inoltre, grazie alle videocamere professionali fornite da Panasonic, Orange potrà effettuare riprese dietro le quinte e creare contenuti supplementari in 3D. Uno speciale documentario 3D sarà inoltre prodotto dopo il torneo e trasmesso sempre sul canale TV Orange.

Eurosport riceverà il segnale Orange 3D in diretta e fornirà la copertura dell’evento via satellite a più di 3.000 punti vendita in 58 paesi d’Europa, inclusa l’Italia: queste immagini scorreranno sui nuovi televisori Panasonic 3D al plasma VT20.

Laurent Abadie, CEO e Presidente di Panasonic Europa ha dichiarato: “La commercializzazione in Europa dei nostri TV Viera 3D Full-HD da 50 pollici e dei lettori Blu-ray, consentirà di vivere nuove esperienze nel campo dell’intrattenimento domestico. La collaborazione tra Panasonic, Orange, Eurosport e FFT rappresenta un importante passo in avanti per trasmettere al pubblico non solo i grandi successi di Hollywood, ma anche eventi sportivi in diretta. In questa occasione la diretta in 3D farà davvero emozionare gli spettatori e anticiperà i futuri standard delle trasmissioni in 3D”.

Michel Grach, Direttore Media del Roland, ha aggiunto: “Da quando lo sport viene trasmesso in televisione il torneo Roland Garros è sempre stato in prima linea nell’innovazione e noi siamo particolarmente orgogliosi che il French Open sia il primo evento di tennis ad essere trasmesso in modo così esteso in 3D. La terra battuta dei nostri campi rende le immagini 3D ancora più impressionanti e i fan del tennis di tutto il mondo vivranno il nostro sport come mai in precedenza. Riunire insieme così tanti partner di eccellenza, come Panasonic, segna nuovi standard di riferimento nella collaborazione tecnologica in campo sportivo e rappresenta una grande promessa per il futuro percorso dell’innovazione”.

Nessun commento