Federica Pellegrini protagonista del nuovo spot Enel

Federica Pellegrini è la nuova testimonial per tutto il 2010 (ma lo sarà anche per i prossimi anni) di Enel. Il suo “debutto” pubblicitario sarà domenica 25 aprile con lo spot per le nuove offerte di Enel “Energia Tutto Compreso Green”, presentate ieri a Milano, ideato da Saatchi & Saatchi, con regia di Luke Scott e produzione di H Film. Il media mix prevede un 30” e due filmati da 15”. Nel primo, Pellegrini (che sarà coinvolta durante l’anno anche in diverse attività istituzionali e sociali di Gruppo Enel), inquadrata sulla sommità di una cascata, su un blocco di partenza immaginario, è l’icona che definisce simbolicamente l’energia naturale dell’acqua. I due soggetti da 15” sono dedicati alle offerte di energia strutturate in taglie: “Energia Tutto Compreso Green” e “Gas Tutto Compreso”. Ogni anno, chi rispetta la propria taglia di energia - luce o gas – viene “premiato” con un bonus. Per enfatizzare il concetto di premio, nei filmati si vede Federica giocare con dei cubi stilizzati che ricordano i blocchi di partenza del nuoto, e costruire un podio su cui sale a farsi premiare. La campagna tv è preceduta da un teaser di 10” e da una pagina stampa, on air domani, che introducono il legame di Enel con l’atleta. Previste anche la radio, con soggetti 30” e la stampa, in uscita dal 3 maggio. Per il web, oltre alla display advertising, sono previsti vari formati d’impatto, come quello su YouTube in fase di lancio campagna, che permette di vedere lo spot in maniera inedita, giocando con le potenzialità del mezzo. Le pianificazioni, per un budget di circa 10 milioni di euro, sono a cura di Vizeum, sicuramente partner di Enel fino a fine anno, mentre per la scelta del partner media a partire dal 2011 è stato appena lanciato il relativo bando

Tratto da DailyOnline

Nessun commento