Per richiedere la tesi integrale in formato pdf, inviare un e-mail al seguente indirizzo: berardigiuseppe@gmail.com


UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FERRARA
FACOLTA' DI LETTERE E FILOSOFIA

Corso di Laurea in Tecnologo della Comunicazione Audiovisiva e Multimediale

La Comunicazione Multimediale nelle Società Sportive

Marco Chiesa

A.A. 2002/2003


Indice

Introduzione

PARTE I : La situazione attuale

I.1 La comunicazione multimediale per le società sportive
I.2 La situazione attuale:
I.2.1 Il rapporto società sportive - media tradizionali
I.2.2 Il rapporto società sportive - Internet e sito Web
I.3 Analisi di alcuni siti significativi:
I.3.1 L’ideazione e la progettazione
I.3.2 La realizzazione
I.3.3 La gestione
I.3.4 I limiti modali, funzionali e tecnologici

PARTE II : Le prospettive future

II.1 La banda larga e le nuove tecnologie: GPRS e UMTS
II.2 La convergenza tv-Internet: nuove possibilità e nuovi scenari
II.3 L’incontro tra società sportiva e nuovi scenari comunicativi
II.4 Il riassetto del rapporto società sportive - media tradizionali
II.5 Il rapporto società sportive - nuovi media e nuove tecnologie
II.6 Siti interattivi e ipermediali
II.7 Gestione del nuovo sito, canale comunicativo preferenziale:
II.7.1 I vantaggi rispetto a quelli attuali
II.7.2 Le nuove possibilità offerte: come integrarle nel sito
II.7.3 I nuovi servizi offerti rispetto ai siti attuali

PARTE III : Esperimento e conclusioni

III.1 Progettazione di un sito nel nuovo scenario tecnologico:
III.2 Conclusioni

Bibliografia

Sitografia

Appendice: le interviste

Nessun commento