Sony Ericsson prolunga con la WTA

Sony Ericsson, "title sponsor" del circuito femminile dal 2004, ha allungato fino al 2012 la partnership con la WTA, di cui resterà lo sponsor principale: tuttavia non darà più il suo nome al circuito. Niente più "Sony Ericsson WTA Tour", dunque, ma semplicemente "WTA Tour". Il logo della famosa compagnia telefonica resterà ai lati della rete nei 53 tornei del circuito, ma già a partire da quest'anno non darà più il suo nome al Masters femminile (quest'anno in programma a Doha, poi ad Istanbul dal 2011 al 2013).

Insomma, una soluzione "ibrida" che fa contenti un pò tutti, soprattutto la WTA che mantiene un partner importante (ed i relativi introiti), ma anche Sony Ericsson che resterà vicino al tennis femminile, "prodotto" che negli ultimi anni ha fatto passi da gigante sul piano dell'immagine e della vendibilità mediatica.

Nel 2005, Sony Ericsson è diventata sponsor ufficiale del circuito con un contratto di 6 anni per 88 milioni di dollari. Contratto che per l’appunto era in scadenza a fine 2010. Rimane quindi una partnership come sponsor principale ed esclusivo del circuito. Quindi, in ogni caso, nessuno subentrerà come sponsor prevalente rispetto alla Sony Ericsson.

“Questo sarà il nostro impegno nei loro confronti - ha detto Stacey Allaster, n.1 del circuito rosa. - Sony Ericsson è stato uno degli sponsor maggiori che il Wta Tour abbia mai avuto e non solo nel tennis femminile, parlo di tennis in generale”.
“Questo nuovo contratto garantisce stabilità alla nostra organizzazione - continua la Allaster - e ai nostri membri, che nel nostro caso è una priorità visto che lavoriamo in un’economia globale sempre in lotta”.

I termini finanziari per questo contratto non sono stati resi noti ma, dice Mrs Allaster, i parametri non sono così diversi rispetto a quelli precedenti. “Non c’è dubbio sul fatto che l’economia globale stia attraversando un periodo difficile - ammette – certo, il contratto è stato rivisto e per il Wta Tour è un finanziamento importante. Basta per garantirci stabilità finanziaria fino al 2011 e 2012”. Secondo SportsBusinessJournal.com il nuovo contratto si aggirerebbe su una somma pari a 27 milioni di dollari per la durata di 3 anni.

Nessun commento