Presentata la maglia ufficiale degli Azzurri per Sudafrica 2010

Coverciano, – 1 Marzo 2010 – PUMA ha presentato oggi, durante una conferenza stampa congiunta con la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), l’ anteprima delle maglie ufficiali “Home” e “Away” che saranno indossate dalla Nazionale Italiana campione del mondo in carica. Gli Azzurri, che difenderanno in Sud Africa il titolo vinto quattro anni fa, vestiranno il nuovissimo kit dall’innovativo design PowerCat, che verrà presentato in anteprima nel match amichevole Italia- Camerun, altra squadra sponsorizzata PUMA, previsto nel principato di Monaco, il prossimo 3 Marzo.
“PUMA Football ha iniziato in modo imponente l’anno dei Campionati del Mondo, con sette delle nostre squadre sponsorizzate, qualificate per il Sud Africa il prossimo giugno”, queste le parole di Jochen Zeitz, PUMA AG Chairman & CEO. “ Sicuramente l’attenzione maggiore sarà per l’Italia che difenderà la Coppa del Mondo . Azzurri, tutto il mondo è pronto a sostenervi. Per questo presentiamo a Coverciano il Kit da gioco Home e Away , celebrando la lunga collaborazione con FIGC e inaugurando quella che speriamo sia una nuova campagna di successo per la Federazione”. Secondo Giancarlo Abete, presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), “La nuova divisa esalta la storia degli Azzurri e ne diventa un simbolo speciale perché sarà la maglia con cui scenderemo in campo, da Campioni del Mondo in carica, nell’anno del centenario della nostra Nazionale”. “Le caratteristiche innovative sperimentate da PUMA per questa nuova divisa permetteranno di ottimizzare le performance dei nostri calciatori”.
I nuovi kit fanno parte della collezione PowerCat 1.10, che comprende anche la scarpa da calcio PowerCat 1.10, imprescindibile per performance e stile. Fedele alla tradizione l’Italia vestirà il classico azzurro con dettagli bianchi nella sua prima divisa ufficiale. Quella da trasferta sarà invece in bianco con dettagli in blu ed oro. La maglia ufficiale è caratterizzata da un body fit unico e da una grafica che ricorda un’armatura, per scendere in campo e battersi per la conquista del quinto titolo iridato. L’Away kit opta invece per una diversa interpretazione del medesimo design PowerCat.

Il colletto, a forma di stella, delineato dal verde-bianco-rosso italiano, così come le quattro stelle presenti nel logo FIGC sul petto, sono un omaggio alle quattro Coppe del Mondo vinte dagli Azzurri.
ll design riflette lo spirito “sportlifestyle” di PUMA e le caratteristiche moderne e dinamiche della Nazionale Italiana. Il nuovo kit Italia esalta e supporta il coraggio, la tecnica e le caratteristiche estreme di performance nel gioco.
La tecnologia PowerCat usata nella nuova maglia è stata creata usando la 3D Motion Analysis, una
tecnica scientifica che cattura e quantifica il movimento umano. I dati ricavati sono stati usati per il design al fine di assicurare ad ogni giocatore il minimo impiego di energia e massima forza nei movimenti. Questa caratteristica accoppiata ad un particolare mesh , “battle skin” , studiato ad hoc per aumentare la traspirazione del corpo, dona ai giocatori maggior comfort e libertà di movimento.
Le cuciture Power sul colletto e sulle maniche danno alla maglia un affascinante look che enfatizza la forza del petto e delle braccia. Lo stile dei calzoncini è ispirato alla boxe. Si distingue per l’alta fascia in vita, mette in risalto il concetto di forza ed enfatizza fierezza ed orgoglio di essere italiani e campioni del mondo. Gli appositi inserti in mesh facilitano la ventilazione aggiungendo libertà nei movimenti. A completare il kit, i calzettoni, che presentano un’esclusiva calzata a supporto e protezione delle parti più sottoposte a stress del piede e particolari inserti in rete per la traspirabilità e definizione del polpaccio.

I testimonial PUMA della Nazionale Italiana avranno a loro disposizione la scarpa Powercat 1.10, costruita con PUMA 3D Power Shooting Technology che permette un perfetto controllo di palla. Inoltre la schiuma Springtech presente negli inserti “a branchie”, accresce la potenza di ogni calcio. La scarpa infatti non assorbe la normale energia nell’impatto con la palla ma al contrario fornisce maggiore potenza ad ogni tiro. L’area del calcio è composta con pelle morbidissima ed ultra sottile e l’uso di una microfibra sintetica attorno l’alloggiamento mantiene la scarpa leggera e performante. I tacchetti a lama sono configurati per assicurare un’aderenza al terreno leggera, maggiore distribuzione della pressione e massima trazione e manovrabilità.
I giocatori della Nazionale Italiana testimonial PUMA hanno presenziato alla presentazione della nuova divisa insieme all’allenatore Marcello Lippi e al Chief Commercial Officer di PUMA, Stefano Caroti.
PUMA inoltre lancia un’edizione speciale di Puma Italia Lacelet, lacci da collezione dell’azzurro della Nazionale. I lacci Italia fanno parte della collezione limitata che Puma ha creato per l’anno dei Campionati del Mondo all’interno del proprio programma di charity legato al proprio partner UNEP, United Nations Environment Programme. Parte del ricavato della vendita dei Lacelets sarà destinata al programma a sostegno della Biodiversità, attraverso la campagna di UNEP per l’Anno Internazionale della Biodiversità.
Oltre ai Campioni del Mondo italiani, altre tre Nazionali sponsorizzate PUMA – Svizzera, Repubblica Ceca ed Uruguay – hanno presentato i loro kit mondiali questa settimana.



















Nessun commento