In futuro possibile jersey sponsor per il Barcellona

Non è ancora tempo di elezioni per il Barcellona ma già trapelano importanti notizie legate ad un eventuale svolta per il club catalano, in merito alla sponsorizzazione di maglia, se a diventare presidente sarà Sandro Rosell.

La candidatura di Rosell non è stata ancora ufficializzata ma se diventasse presidente, sarebbe disponibile a trovare un main sponsor per i blaugrana, rompendo la tradizione che vuole il club da 111 anni senza nessuna scritta o logo sulla camiseta.

Oggi sulle maglie compare Unicef ma il Barcelona non riceve nessun compenso per il posizionamento e l'accordo è solo ai fini umanitari.

Rosell è stato vice-presidente del club fino al 2005 lasciando la carica dopo un disaccordo con Laporta.

Alla precisa domanda posta a Rosell in merito a una futura sponsorizzazione, la risposta è stata: "Non siamo in tempo di elezioni ed è prematuro parlarne, dipenderà tutto dalla situazione economica e finanziaria in cui si trova il club".

Inoltre Rosell sembra voglia portare novità anche in termini di stipendi, infatti egli è un sostenitore del salary cup.


Intanto il museo del Barcellona si arricchisce di un altro pezzo di storia del Club. E' Stata infatti donata al museo la maglia di Josep Sastre dal nipote Xavi. Sastre è stato un calciatore del Barcellona indossando la camiseta blaugrana dal 1924 al 1933 collezionando 167 presenze e 116 gol.

Nessun commento