Uefa e Coca Cola insieme fino al 2017

UEFA e Coca-Cola hanno oggi annunciato di aver prolungato la loro partnership durante una cerimonia speciale tenutasi al Palazzo della Cultura e della Scienza a Varsavia, in Polonia - sede del recente sorteggio per le qualficazioni a UEFA EURO 2012 che si è tenuto il 7 febbraio.

L'accordo coprirà tutte le competizioni sotto il programma UEFA EUROTOP – tra cui spiccano UEFA EURO 2012 e UEFA EURO 2016 – fino al 2017. Coca-Cola diventa quindi il terzo partner globale della competizione principale per nazionali UEFA, il campionato Europeo UEFA, e segue i precedenti accordi con adidas e Castrol.

Come parte del contratto di sponsorizzazione, che include anche diritti sponsor integrati per il broadcast, Coca-Cola continuerà a offrire ai tifosi di calcio un programma esclusivo che comprende per esempio i 'portabandiera' e 'l'accesso finale'. Inoltre, Coca-Cola avrà diritti di marketing esclusivi per le bevande non alcoliche nelle sedi ufficiali della competizione.

"La nostra partnership di lungo corso con la UEFA si è dimostrata di successo e siamo orgogliosi di annunciarne il prolungamento", ha detto Dirk Veryser, presidente di Coca-Cola per l'Europa Centro Settentrionale. "Sono felice del fatto che per la prima volta nella storia un evento come UEFA EURO 2012 verrà organizzato in questa parte del mondo. L'evento offre a Coca-Cola un'opportunità unica per condividere la gioia de calcio con milioni di tifosi, e per rafforzare la nostra posizione sul mercato delle bevande non alcoliche in Polonia e Ucraina", ha aggiunto.

Commentando l'annuncio, David Taylor, CEO di UEFA Events SA, ha detto: "L'impegno di Coca-Cola per fare da sponsor a UEFA EURO 2012 e alle nostre competizioni EUROTOP è un'ulteriore voce che dà sicurezza ai tornei che organizziamo e siamo felicissimi di continuare la nostra relazione a lungo termine con Coca-Cola".

UEFA Events SA è una controllata UEFA ed è stata creata per dirigere le operazioni commerciali dell'organo di governo del calcio europeo. Oltre a UEFA EURO 2012 e UEFA EURO 2016, il programma UEFA EUROTOP include altre competizioni per nazionali come il Campionato Europeo UEFA Under 21 (2011, 2013, 2015 e 2017), il Campionato Europeo UEFA Femminile (2013 e 2017) e il Campionato Europeo UEFA Futsal (2012, 2014 e 2016).


Fonte: uefa.com

Nessun commento