La Sharapova rinnova con la Nike

Non è più la numero uno del mondo e l’anno passato, complici i postumi dei problemi alla spalla che l’avevano costretta all’intervento chirurgico nel 2008, ha vinto un solo torneo a Tokyo ma Maria Sharapova resta la preferita indiscussa degli sponsor.

L’ultima dimostrazione è data dal rinnovo contrattuale che la bella siberiana ha firmato con la Nike: nei prossimi otto anni l’azienda americana verserà nelle tasche della russa ben 70 milioni di dollari, con strategie aziendali fortemente legate all’immagine della tennista, che seguirà personalmente la sua linea di abbigliamento e ne riceverà una percentuale sulla vendite.

Che Masha sia ormai una stella non solo sui campi è testimoniato anche da una classifica recentemente stilata dal sito internet “Bleacher Report”, dove la Sharapova è stata eletta sportiva più bella dell’ultimo decennio davanti alla collega e connazionale Anna Kournikova e alla giocatrice statunitense di softball Jenny Finch.

La fama extratennistica non deve peraltro far dimenticare il livello della Sharapova come giocatrice: in carriera Maria ha vinto 20 titoli sul circuito femminile, compresi tre titoli del Grande Slam (Wimbledon 2004, US Open 2006 e Australian Open 2008), arrivando in vetta al ranking Wta il 22 agosto del 2008. Numeri che la 23enne di Nyagan vorrebbe “rinfrescare” già dai prossimi Australian Open, in programma a Melbourne dal 18 gennaio.


Fonte: virgilio sport

Nessun commento