Partnership fra Federer e Credit Suisse

16.11.2009 Il Credit Suisse ha siglato un accordo di partnership a lungo termine con Roger Federer, eletto quattro volte sportivo dell'anno a livello mondiale. Roger Federer e il Credit Suisse hanno diversi tratti comuni: le radici svizzere, l'attenzione alla qualità, la ricerca di prestazioni eccellenti e l'ampia visibilità in Svizzera e all'estero. Nell'esclusivo video, Federer ci racconta anche quanto è importante per lui il suo team e che cosa lo motiva sempre alla massima performance.
Roger Federer, con la sua storia di successi e il suo carisma che si traduce in un vero e proprio "valore del marchio", è l'ambasciatore ideale della sua patria svizzera. Cresciuto a Basilea nel cuore del cosiddetto "Dreiländereck" tra Svizzera, Germania e Franci, non è semplicemente un cittadino svizzero, ma una personalità dotata di un orizzonte globale, tanto più che le origini sudafricane della madre Lynette gli hanno permesso di respirare da sempre un'atmosfera culturalmente e linguisticamente diversificata. Anche dal punto di vista del Credit Suisse, Federer è un testimonial a tutto campo ideale. I valori comuni come desiderio di prestazioni straordinarie e tenacia lo rendono il partner ideale per un sodalizio pluriennale. Nello specifico, una partnership che non si esaurirà con il suo ritiro dall'agonismo.


Iniziativa di formazione come ulteriore denominatore comune
"Sin dall'inizio avevo deciso insieme alla mia famiglia che avrei restituito alla società una parte dei guadagni provenienti dalla mia eventuale affermazione sportiva", spiega il tennista. "Perciò nel 2003 ho dato vita alla Roger Federer Foundation che supporta programmi di formazione in Sudafrica e in altri paesi del Continente Nero, oltre a promuovere sportivi in erba in Svizzera."
Anche su questi punti - promozione delle giovani leve in Svizzera e impegno a favore della società - la visione di Federer coincide con quella della banca. Proprio la responsabilità imprenditoriale che il Credit Suisse si assume e dimostra è stata fondamentale per la scelta di Federer di siglare una nuova partnership: "Il Credit Suisse è un marchio forte con radici svizzere entrato nella cerchia dei leader mondiali e nel contempo ben consapevole della propria responsabilità imprenditoriale."


La conquista della forza mentale
Ma soprattutto Roger Federer è uno sportivo di caratura mondiale che affascina con la forza mentale di cui dà prova in campo e fuori. A differenza delle sue abilità tecniche e della sua capacità di anticipare le mosse dell'avversario, questo equilibrio della mente non è innato neppure per un campione come lui, ma è frutto di un sistematico lavoro di elaborazione delle sue (poche) sconfitte. Anche il Credit Suisse, come Roger Federer, punta ad alti standard e a dare sempre il massimo: nei confronti della clientela si propone come affidabile offerente di prestazioni top, in grado di creare così stabilità sul lungo periodo e valore aggiunto. Il costante orientamento ai clienti e alle loro esigenze è un importante fondamento per il modello di business integrato del Credit Suisse.


Rispetto e simpatia
Il rispetto che Federer dimostra nei confronti dei suoi avversari e del pubblico in tutto il mondo gli viene a sua volta tributato "senza se e senza ma". Nessuno sportivo è oggetto di tanta simpatia e tanto riconoscimento! Un esempio per tutti: nel 2008, come nei tre anni precedenti, è stato di nuovo eletto come sportivo mondiale dell'anno (Laureus World Sports Awards).. La costanza che ha dimostato negli anni è davvero impressionante: da quando nel 1998 sbaragliò tutti gli avversari juniores a Wimbledon, la sua ascesa è continuata fino alla prima vittoria di un torneo a Milano nel 2001 e da allora non ha praticamente conosciuto battute d'arresto. Al suo attivo conta attualmente 61 tornei vinti come singolo, di cui 15 del grande slam, e 8 nel doppio, ma tutti sono pronti a giurare che il suo palmares non si fermerà qui.


Comunicato Stampa: Credit Suisse

Nessun commento