Djokovic nuovo testimonial Sergio Tacchini

Sergio Tacchini International ha annunciato l’ingaggio del campione di tennis Novak Djokovic come nuovo global brand ambassador. La collaborazione, che inizierà il 1 Gennaio 2010, consacra il 22enne campione serbo numero 3 al mondo, come nuovo volto del brand icona del tennis, rappresentato in passato da tennisti leggendari come John McEnroe, Jimmy Connors, Vitas Gerulaitis, Mats Wilander, Pete Sampras, Pat Cash, Goran Ivanisevic, Gabriela Sabatini, e Martina Hingis.

“Sono contento di collaborare con Sergio Tacchini, un brand forte che ha veramente il tennis nel suo Dna - ha dichiarato Djokovic - e sono onorato di diventare parte di questa eredità. Molti tra i migliori tennisti, e tra questi i miei idoli personali Pete Sampras e John McEnroe, hanno vinto quasi tutti i titoli, molti dei quali indossando nelle grandi vittorie il logo Sergio Tacchini. Adesso che entro in una nuova fase della mia carriera professionale, vorrei ringraziare il team Adidas, che mi ha incredibilmente supportato e con cui ho condiviso grandi risultati”.

“Avere Novak Djokovic all’interno del nostro team è un onore ma non solo, è anche un passo significativo nel processo di rilancio di Sergio Tacchini”, afferma Billy Ngok, Presidente di Sergio Tacchini International. “Con le vittorie dei Masters di Shanghai nel 2008 e degli Open di Pechino quest’anno, Novak ha raggiunto una enorme popolarità in Cina, e sarà così di supporto al nostro lancio in questo nuovo mercato, assieme ad altri grandi paesi di tutto il mondo”.

“Siamo molto emozionati che Novak entri a far parte del team Sergio Tacchini perché è un grande tennista, e non vediamo l’ora di accompagnarlo alla conquista del primo posto”, afferma Jean-Luc Battaglia, CEO di Sergio Tacchini International. “Ammiriamo la sua personalità, il carisma e la sua capacità di intrattenere il pubblico, siamo sicuri che Novak ci aiuterà a riportare Sergio Tacchini ai suoi giorni di gloria”.

L’accordo è stato curato da Edoardo Artaldi per Sergio Tacchini International, e CAA Sports, una divisione di Creative Artists Agency, un’agenzia di entertainment e sport, per conto del suo cliente Djokovic.

Nessun commento