Cannavaro con Harmont & Blaine

27/10/2009
Ieri presso lo showroom milanese di Harmont & Blaine in via Montenapoleone è stato annunciato che il capitano della nazionale italiana di calcio sarà il testimonial per 5 stagioni del bassotto simbolo del marchio partenopeo di abbigliamento sportivo.
La scelta di Fabio Cannavaro come testimonial fa incontrare due napoletani doc e rappresenta la volontà del Gruppo di raggiungere una visibilità a livello internazionale, testimoniata dalle prossime aperture di boutique a Shangai, Pechino, Beirut e Il Cairo. E sul piano delle strategie di comunicazione l’ad Domenico Menniti ha dichiarato che Harmont & Blaine investe il 5% del proprio fatturato (40 mln nel 2008 e 44 mln previsti nel 2009) in attività di comunicazione e marketing. Oltre alla pubblicità istituzionale su testate italiane e outdoor, la società è attenta alle attività di product placement televisivo e negli ultimi tempi ai new media. Presentato il piano per il 2010 che prevede una riorganizzazione del Gruppo e la trasformazione in una Holding con una società per food and beverage, una Usa e una svizzera per le attività di retail. Il 2009, secondo le stime del gruppo, si chiuderà con una crescita del fatturato del 10% per 44 mln di euro. Con il volto di Cannavaro, l’italiano attualmente più popolare nel mondo, impegnato nei prossimi mondiali in Sudafrica nel 2010, sarà lanciata anche una campagna a favore della Fondazione CannavaroFerrara. (M.T.M.)

Nessun commento