Gattuso Ambasciatore della Calabria

Gennaro Gattuso, oltre ad essere un indiscusso campione ed un testimonial pubblicitario ricercatissimo, sarà anche Ambasciatore della Calabria. Il Presidente della Regione Calabria, Agazio Loiero, durante una conferenza stampa svoltasi a Saronno (VA), ha annunciato ufficialmente che il centrocampista del Milan e della Nazionale Campione del Mondo sarà incaricato di rappresentare e promuovere la sua Regione nel mondo. La nomina giunge a coronamento di un impegno attivo e costante di Gennaro Gattuso per la sua terra natale. Prima con l’apertura della Fondazione onlus ‘Forza Ragazzi’ per aiutare i giovani attraverso lo sport, poi come imprenditore ittico offrendo opportunità di lavoro ai giovani del suo paese natale, e di recente come testimonial della stessa Regione Calabria nella campagna di promozione turistica “Calabria. Noi ci mettiamo il cuore”.“Gennaro Gattuso – ha dichiarato il Presidente Loiero – è il simbolo della Calabria e di tutti i calabresi che affrontano la vita ed il proprio lavoro con impegno, dedizione, sacrificio e passione raggiungendo gli obiettivi prefissati. Questo a prescindere dal luogo dove risiedono, fieri della propria terra d’origine, perchè capaci di diffonderne la miglior indole di ospitalità, autenticità e schiettezza”.“E’ motivo di orgoglio poter rappresentare la mia Regione – ha sottolineato Gattuso – una terra dalle enormi potenzialità turistiche che invito a scoprire oltre che per gli aspetti artistici e naturali anche per quelli genuini dei suoi abitanti, ospitali per natura”.
Durante la conferenza stampa odierna, il Presidente della Regione Calabria On. Agazio Loiero e Gennaro Gattuso hanno anche presentato le associazioni di volontariato calabresi a cui verrà destinato il compenso ricevuto dal giocatore della Nazionale e del Milan come testimonial della campagna di comunicazione della Regione Calabria per il biennio 2009 - 2010.Infatti, grazie al campione di Corigliano Calabro, l’investimento della Regione Calabria punterà non solo a promuovere le bellezze naturali, artistiche, artigianali ed enogastronomiche della Regione, la cordialità e la disponibilità dei suoi abitanti, ma anche ad offrire un sostegno concreto agli enti benefici calabresi.Il piano di comunicazione è già entrato nel vivo con lo spot, andato in onda a febbraio sulle principali reti nazionali e locali calabresi, girato presso una delle più affascinanti zone della Calabria, sul litorale di fronte all’antica fortezza Le Castella di Isola di Capo Rizzuto.Lo stesso messaggio dello spot è stato protagonista di una campagna di affissione nei principali aeroporti e stazioni ferroviarie italiane, oltre alla pubblicità dinamica su alcuni Treni Alta Velocità della tratta Milano-Roma e sui taxi di Londra e Berlino.

Nessun commento