Kit Supplier

Competizione dopo competizione l'eterna sfida fra Adidas e Nike si ripropone continuamente; dopo le Olimpiadi di Pechino e gli Europei di Calcio, il prossimo appuntamento saranno i Mondiali di Calcio del 2010 in Sudafrica.

Per diversi anni Adidas ha dominato il mercato calcistico europeo, poi nel 1994 attraverso i Mondiali di calcio che si sono disputati negli USA, Nike ha lanciato l'offensiva per diventare il più grande produttore di abbigliamento tecnico sportivo.

Nel 2006 Adidas per cercare di incrementare la sua quota di mercato negli Stati Uniti ha acquisito la rivale Reebok; la risposta della Nike non si è fatta attendere e nell'ottobre del 2007 ha acquisito l'azienda inglese Umbro. Tale operazione gli ha permesso di ottenere una posizione dominante nel mercato calcistico inglese patria del Football.

Analisi stagione 2007/2008 - Inghilterra - Germania - Francia - Italia - Spagna

  • Top Division
  • Second Division
  • General

Nessun commento