Giocare al CAMP NOU

Kubala, Cruyff, Maradona, Romario, Ronaldo, Rivaldo, Ronaldinho e Messi. Mai nessuna città ha potuto godersi cosi tanti fuoriclassi giocare nello stesso stadio seppur in epoche diverse. Lo stadio è il Camp Nou di Barcellona, leggendario e incantevole con i suoi 98.800 posti è uno dei più grandi del mondo. Poterci giocare? Un sogno!!!
Ma a volte i sogni si possono realizzare.
Il settore marketing del Barcellona ha infatti avuto un'idea originale, quella di mettere a disposizione lo stadio nei mesi di inattività del Club blaugrana e dar la possibilità a tifosi e appassionati di giocarci una vera partita.
Il pacchetto base costa 40.000 euro e comprende l'iscrizione di 35 giocatori, l'utilizzo delle maglie del Barça personalizzate, un arbitro, lo speaker che annuncia le formazioni, foto ricordo, un attestato di partecipazione con la scritta "O jugué en el Camp Nou" e per finire dopo la partita tutti a brindare nella sala vip dello stadio per gustarsi un allegro cocktail. Se poi si vogliono fare le cose in grande stile, allora si possono concordare con la società catalana altri extra; come ad esempio la possibilità di avere degli spettatori che pagando 60 euro a testa possono assistere al match e partecipare al brindisi post psrtita. Oppure emulare Ronaldinho e Messi arrivando allo stadio con il pullman ufficiale della società, costo 800 euro. Inoltre c'è anche la possibilità di giocare in notturna (2800 euro) e avere il dvd dell'incontro realizzato dal canale televisivo BarçaTv con tanto di telecronaca (8.000 euro).
Come spesso accade, le migliori idee in materia di marketing sportivo arrivano sempre dall'estero mentre l'Italia rimane a guardare, con la speranza per i Club di casa nostra, che i soldi delle televisioni, che gonfiano i ricavi, non finiscano.
In attesa di vedere uno stadio italiano stracolmo e aperto tutta la settimana come un luogo di incontro e di piacere, non ci resta che augurare un buon divertimento a coloro che calpesteranno l'erba del leggendario Camp Nou.

Nessun commento